Ruote industriali

Stai cercando una fornitura di ruote industriali particolari nei pressi di Melegnano o San Donato Milanese? Nella Ferramenta Zividese potrai trovare moltissimi tipi diversi di ruote industriali, come quelle pneumatiche, gommate, girevoli, in ghisa e per transpallet.

La nostra offerta di prodotti riguarda solo articoli delle migliori marche presenti in commercio, quali Vulkollan e Valsecchi AVO, perché garantire la qualità di ciò che offriamo ai clienti è uno dei nostri principali obiettivi.

Non esitare a contattarci per avere maggiori informazioni sui nostri prodotti oppure vieni a trovarci direttamente nel nostro negozio per assicurarti che i nostri articoli sono tutti certificati e di primissima scelta.

Ruote-industriali-melegnano-san-donato-milanese
Ruote-industriali-vulkollan-melegnano
Fornitura-ruote-valsecchi-avo-san-donato-milanese
Ruote-industriali-pneumatiche

Ruote Vilkollan in ghisa e per transpallet

Le ruote in ghisa hanno un rivestimento in poliuretano colato Vulkollan, durezza 93 shore, mozzo in ghisa meccanica studiato per resistere a carichi elevati, volvenza su cuscinetti a sfere, temperatura d’impiego da -20°C a +80°C, velocità massima d’impiego 4 Km/h.

Sono inoltre caratterizzate da una buona resistenza agli oli e ai grassi, e sono idonee per l’impiego in ambienti umidi e in presenza di acidi, soluzioni basiche e vapori.

Per quanto riguarda, invece, le ruote per transpallet esse sono in poliuretano, in nylon (poliammide 6) o nucleo in poliammide 6 e il rivestimento è in poliuretano ad iniezione. Questi ruote hanno una gamma di misure che va da mm 40x30 a mm 93x25 con portate comprese tra Kg 200 e Kg 1000.

Ruote-gommate-girevoli-san-donato-milanese
Ruote-ghisa-transpallet-melegnano
Cerchi-in-metallo

Come scegliere le ruote pneumatiche?

Le ruote pneumatiche sono idonee per diversi mezzi di trasporto e sono utilizzate per diverse applicazioni: agricoltura, uso industriale, servizi sanitari e altri ancora.

Al momento di scegliere il tipo di ruota pneumatica è importante prestare attenzione ad alcuni parametri, come la superficie e il tipo di ambiente in cui l’articolo che si deve acquistare verrà usato.

Per usi professionali, le ruote pneumatiche spesso sono dotate di cerchi in metallo e di un battistrada a 4 strati; se la ruota deve sopportare carichi particolarmente importanti ti consigliamo di optare per un cuscinetto a sfere. Per uso semi-professionale, invece, ruote pneumatiche con cerchio in plastica sono una buona soluzione.